Haus

Come raccontare il mondo del Whisky a Bar

Basta video preparazione ai drink, noi vogliamo di più

Dateci una sala podcast, 3 camere, una mini regia e avvisateci quando dobbiamo reccare!

Non fateci foto ai drink, vogliamo solo raccontare la nostra passione per il whisky

Il Cliente

Haus è un whisky bar innovativo, che ci ha affidato la missione di trasformare la sua comunicazione in un’esperienza coinvolgente e memorabile.

La Sfida

Il nostro obiettivo era evidenziare l’unicità del locale attraverso una strategia di comunicazione dinamica e creativa, sfruttando i canali Youtube, Spotify ed Instagram.

Cosa abbiamo fatto

1. Creazione video:

Abbiamo prodotto video che catturassero l’essenza dei ragazzi e del loro locale, evitando i soliti focus sui drink per concentrarci sull’atmosfera unica e sull’esperienza dei clienti.

 

 

2. Puntate podcast:

Abbiamo ideato e prodotto podcast dove hanno raccontato la loro storia, la loro carriera e le loro esperienze di vita, creando un legame personale con l’audience. Se avete voglia di farvi una cultura sul whisky e sganasciarvi dalle risate, questo è il link di Spotify

 

 

3. Milano Whisky Festival 2023:

Abbiamo documentato la partecipazione di Haus al Milano Whisky Festival con video blog di tutte le giornate, mettendo in risalto la loro passione e impegno per la masterclass tenuta.

4. Piani editoriali per social media:

Abbiamo sviluppato piani editoriali dettagliati per i canali social, utilizzando i video realizzati per mantenere alta l’attenzione sul locale e coinvolgere il pubblico.

5. Gestione dei social media:

Abbiamo gestito i social media di Haus, pianificando strategie di pubblicazione e programmazione dei post e dei reel, assicurandoci che ogni contenuto fosse coerente e di impatto.

Mentre per la loro nuova e prima sede estiva, abbiamo curato totalmente l’immagine di MIAMI HAUS. Con uno stile ispirato alle vibrazioni di GTA, abbiamo adottato una strategia altrettanto innovativa:

1. Realizzazione del logo:

Abbiamo creato un logo distintivo per MIAMI HAUS, che riflettesse l’energia e lo spirito vibrante del nuovo locale.

2. Video e grafiche in fase teasing:

Per generare attesa e curiosità, abbiamo realizzato video e grafiche teaser che annunciavano l’arrivo di qualcosa di nuovo, senza svelare troppo, mantenendo alta l’aspettativa.

3. Strategie social:

Abbiamo archiviato i post della sede invernale e condiviso i nuovi contenuti della fase di teasing, creando una transizione fluida e intrigante tra le due stagioni.

4. Gestione dell’inaugurazione:

Abbiamo curato ogni dettaglio dell’inaugurazione, realizzando video coinvolgenti che catturassero l’energia del nuovo locale.

5. Foto e video del nuovo locale:

Abbiamo documentato l’apertura con foto e video che mettono in luce il design e l’atmosfera di MIAMI HAUS.

6. Contenuti non convenzionali:

I nostri video per Haus non sono mai i soliti video: sono sempre fuori dal comune, allegri, divertenti e mai scontati, creando un’identità forte e riconoscibile.

7. Foto:

Abbiamo realizzato foto dei pokè, panini e drink, con una vista mare, per mostrare tutti i prodotti offerti.

In conclusione:

Grazie a queste strategie, Haus ha rafforzato la sua presenza sul mercato, distinguendosi come un locale innovativo e di tendenza. La nostra collaborazione ha portato a risultati tangibili, aumentando la visibilità e l’attrattiva del locale sia nella stagione invernale che estiva.

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